Michele Gerace
1/5
Lido inadatto a famiglie e bambini!
Assolutamente vietato l'utilizzo di giochi e palloni nella zona e anche nell'acqua, poiché come sostenuto dal bagnino "l'acqua in fronte agli ombrelloni del lido è di loro proprietà". Non capendo la situazione, chiedo cortesemente spiegazioni al riguardo. Il bagnino si rivolge a me in una lingua simile all'italiano con un tono abbastanza elevato, affermando che è "tutto scritto nei documenti della capitaneria di porto" e convinto di ciò urla di mostrarmeli. Dunque chiedo gentilmente di visionarli e mi vengono sbattuti su un bancone. Quando chiedo gentilmente di mostrarmi il comma riguardante l'accaduto, mi viene risposto che "ste scartoffie non le ha lette" e dicendomi di allontanarmi dal lido con urla e bestemmie perché stavo facendo qualcosa di non consono. Purtroppo non rendendosi conto che l'unico che ha infranto il codice penale è lui, bestemmiando (davanti ad adulti e bambini di ogni età). Per concludere , vedendosi alle corde e non sapendo più dove appigliarsi si è allontanato dal lido, lasciando la postazione totalmente scoperta.
Prima di rivolgersi in determinato modo ai turisti sarebbe consigliabile essere a conoscenza di ciò che si dice!
Se volete passare una giornata tranquilla a Siderno potete sicuramente usufruire dei lidi accanto molto più permissivi, cortesi e a conoscenza delle normative del loro lavoro !
P.S. Suggerisco almeno di porre in posizioni a contatto con i turisti persone in grado di rapportarsi con altri simili in maniera civile e cortese .