Tempio di Antas - Sardus Pater - Fluminimaggiore, SU

Indirizzo: SS 126 - Strada per Antas Bivio per Antas dalla, SS126, 09010 Fluminimaggiore SU, Italia.
Telefono: 3478174989.
Sito web: startuno.it.
Specialità: Sito archeologico, Sito storico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender.
Opinioni: Questa azienda ha 1440 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Tempio di Antas - Sardus Pater

Tempio di Antas - Sardus Pater è un sito archeologico e storico di grande importanza situato a Fluminimaggiore, in provincia di Carbonia-Iglesias, Sardegna. Il tempio è dedicato a Sardus Pater, una divinità ctonia della civiltà nuragica, e rappresenta un significativo esempio di architettura religiosa antica.

L'indirizzo del Tempio di Antas è SS 126 - Strada per Antas Bivio per Antas dalla, SS126, 09010 Fluminimaggiore SU, Italia. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero di telefono 3478174989 o visitare il sito web ufficiale all'indirizzo startuno.it.

Le specialità del Tempio di Antas includono la visita al sito archeologico, la scoperta della storia della zona e l'esperienza di un'attrazione turistica unica nel suo genere. Inoltre, il tempio offre servizi accessibili alle persone con disabilità, inclusi l'ingresso e il parcheggio per sedie a rotelle. È inoltre un luogo accogliente e sicuro per la comunità LGBTQ+ e transgender.

Secondo le opinioni dei visitatori, il Tempio di Antas ha ricevuto ben 1440 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.6 su 5. Questo testimonia l'apprezzamento e la soddisfazione dei visitatori nei confronti di questa meravigliosa attrazione turistica.

Per chi è alla ricerca di una esperienza unica e affascinante nella Sardegna antica, il Tempio di Antas è senza dubbio una tappa imperdibile. Con la sua storia millenaria e la sua bellezza senza tempo, questo luogo offre una testimonianza straordinaria del passato della regione.

Per vivere un viaggio indimenticabile tra le rovine di un tempio antico, contattare il Tempio di Antas tramite il loro sito web e prenotare una visita guidata alla scoperta di uno dei tesori archeologici più affascinanti della Sardegna.

Recensioni di Tempio di Antas - Sardus Pater

Tempio di Antas - Sardus Pater - Fluminimaggiore, SU
Chiara P
4/5

Le temple est bien entretenu et bien balisé, il y a beaucoup de choses à faire sur place et dans les environs : balades à pied, visite du chêne centenaire, des carrières, et marcher jusqu'aux grottes un peu plus loin... Nous avons payé 4€/personne ce qui est tout à fait raisonnable. Nous aurions apprécié des visites guidées ou audio-guides, ça serait super.
Mention spéciale pour le calme, qui permet d'observer les oiseaux et insectes autour de nous.

Tempio di Antas - Sardus Pater - Fluminimaggiore, SU
carlotta P.
5/5

Causa tempo incerto, abbiamo deciso di visitare il tempio e il parco archeologico. Merita tantissimo, il parco è tenuto molto bene, verde verde e pulito. Pochi euro per un biglietto che li vale tutti, esperienza assolutamente positiva da consigliare.
Non andate in ciabatte, le scarpe da ginnastica sono d'obbligo, i percorsi sono brevi e facili ma non con le infradito

Tempio di Antas - Sardus Pater - Fluminimaggiore, SU
Carlotta Bonafe'
5/5

Quando venite in Sardegna, vale la pena fare una visita in questo posto. Il tempio di Antas e la quercia secolare mi sono piaciuti moltissimo, il villaggio nuragico un po' meno (non c'è praticamente nulla da vedere). Alla biglietteria danno tutte le informazioni per la visita con estrema cortesia e gentilezza. Consigliato!

Tempio di Antas - Sardus Pater - Fluminimaggiore, SU
Eli Gro
5/5

Area archeologica molto bella, tempio facilmente raggiungibile.

La zona offre anche altre cose da vedere ed esplorare, tra grotte, querce antiche e villaggi nuragici.

Meglio quindi prendersi del tempo ed evitare di andarci con temperature troppo elevate.

Bellissima la vegetazione che circonda la zona, e segnalo la presenza di utili cartelli informativi che aiutano a conoscere e riconoscere la flora presente.

Presenza di un bar con servizi igienici.

Prezzo del biglietto molto basso, 4€ sono davvero pochi per ciò che l’area offre.

Tempio di Antas - Sardus Pater - Fluminimaggiore, SU
Nina
4/5

Complesso archeologico davvero interessante dove, percorrendo diversi sentieri, è possibile visitare, oltre al tempio, anche le cave romane, un sito nuragico ed una quercia di 200 anni
Il costo del biglietto è di soli 4 euro e comprende anche la visita al museo etnografico di Fluminimaggiore che si trova nelle vicinanze.
Visita davvero piacevole dove si respira la storia.
All'ingresso è presente un bar con servizi e tavoli e sedie all'ombra, decisamente fondamentali nei giorni di massimo caldo.

Tempio di Antas - Sardus Pater - Fluminimaggiore, SU
wilaryful
5/5

Tempio antico, vicino ai resti di un villaggio nuragico. C’è la possibilità di visitare anche un albero di sughero secolare (che consiglio perché è imponente). Consiglio la visita in bella giornata, purtroppo noi siamo capitati dopo una notte di pioggia e non abbiamo potuto visitare tutto perché c’era molto fango. Consiglio scarpe comode. C’è la biglietteria che ha anche un piccolo bar, ottimo perché il tempio è raggiungibile dopo un bel po di curve e quindi isolato un po’.
La visita totale credo al massimo impegnerà 3 ore per farla completa di tutte le tappe.

Tempio di Antas - Sardus Pater - Fluminimaggiore, SU
paolo evangelista
4/5

A dir la verità mi aspettavo qualcosa di più ..vero che costa poco ma alla fine è il villaggio nuragico è giusto la base delle costruzioni ...le rovine del tempio si affascinanti ma c è di meglio e la quercia da sughero seppur maestosa non ti da l effetto wow... comunque personale molto gentile e prodigo di spiegazioni...locali molto ben curati e offerta ristoro decisamente positiva. Grazie per il servizio !

Tempio di Antas - Sardus Pater - Fluminimaggiore, SU
Marco Fares
5/5

Anche qui non è tanto il tempio in sé che impressiona (chi viene dal continente e ancor di più da Roma ne ha visti a bizzeffe) ma il contesto naturalistico. Vale la pena visitarlo solo per la strada che occorre percorrere per arrivarci, in mezzo a montagne coperte di boschi di querce incontaminati e canyon scavati dal rio Mannu. La zona del tempio è tenuta molto bene, all'ingresso c'è un piccolo chiosco con tavolini in cui ci si puó rifocillare e abbeverare. Sicuramente tornerò per fare il percorso di trekking fino alle grotte di su Mannau.

Go up