Tiziana Spano
1/5
Pessimi. Li ho contattati per prendere informazioni per fare questa attività da settembre in avanti, comunicando le ore in cui io sarei stata disponibile e, soprattutto, il mio peso. Non mi sono state sollevate obiezioni e mi è stato proposto un pacchetto di "start up" di 3 lezioni a 120 euro in modo che fosse possibile valutare il mio profilo / le mie problematiche e capire esattamente in che gruppo inserirmi, con l'inserimento, ovviamente, POSSIBILE, altrimenti il senso della cosa sarebbe venuta a mancare (me ne sarei andata a fare lezioni di prova altrove, dove il buco a settembre magari c'era). Faccio le 3 lezioni, dico fin dalla prima che mi sta bene e comunico le mie disponibilità (a luglio a voce, e ad inizio agosto via chat) - che poi sono sempre quelle, le solite di chi lavora. Dal mio punto di vista, ad agosto, stavo solo aspettando una telefonata con la comunicazione sulla data esatta e l'orario, per cui, per correttezza, non avevo più cercato altrove, né avevo fatto altre lezioni di prova in altre strutture. Di fatto il primo di settembre vengo chiamata, come se non avessi mai comunicato nulla. Copincollo nella nuova chat quanto già detto nella vecchia. Ci mettiamo d'accordo su un giorno ed un orario, mi si dice che si inizia il 14 e mi si da l'iban per pagare. Sabato 9 settembre, a sorpresa, mi si comunica che non vado bene per quel gruppo (e questo lo posso capire benissimo) e che non c'è disponibilità. Io capisco tutto, è ovvio che se si vogliono fare classi omogonee bisognerebbe trovare altre due persone con la mia stessa età ed il mio stesso peso, e questo, a mio parere, è molto improbabile, ma, se i requisiti sono questi e se la difficoltà è oggettiva, questo andrebbe detto SUBITO: "è altamente improbabile che lei possa far lezione a settembre" e non proporre start up a 120 euro, come "inizio di prova" in modo ceh a settembre etc etc... Dal mio punto di vista, sono stati solo soldi BUTTATI. Via chat non mi sono irritata, ho solo chiesto se a luglio sapevano già che sarebbe finita così quando mi avevano proposto la start up, ma, a parte ciò io non ci potevo fare niente, loro nemmeno, ci saremmo nel caso risentiti a gennaio, pace e bene.
A quel punto sono stata contattata telefonicamente ed il risultato è questa recensione - onestamente fino a prima della telefonata non avrei scritto proprio nulla. Detesto chi vuole aver ragione a tutti i costi: se si è a tappo con le disponibilità ed il posto non c'è o è molto poco probabile che ci sia per via di motivi oggettivi peculiari e /o perché ci sono vecchi clienti che rinnovano ogni anno, questo non può arrivare a settembre come una sorpresa, mentre a luglio non se ne ha assolutamente la percezione. Non con gente un minimo organizzata: lo si fa presente a luglio ed amici come prima, non si aspetta il 9 di settembre, quando ormai organizzarsi è un problema per tutti. Soprattutto non si propongono 3 lezioni di prova se poi il posto non si sa se ci sarà: la start up, per correttezza, la si poteva fissare a settembre con un posto disponibile all'orizzonte e qualche giorno per confermarlo... PESSIMI dal punto di vista ORGANIZZATIVO e PESSIMI nel porre le loro ragioni - mai visto nessuno che, invece di scusarsi ed intortare il cliente, lo porta dal "pace e bene" ad una incazzatura bestiale.