Arti Marziali Milazzo - Milazzo, Città metropolitana di Messina

Indirizzo: Via Paratore, 9, 98057 Milazzo ME, Italia.
Telefono: 3462327466.

Specialità: Scuola di arti marziali.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 7 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Arti Marziali Milazzo

Arti Marziali Milazzo è una Scuola di arti marziali situata a Milazzo, Italia. La sua ubicazione precisa è Indirizzo: Via Paratore, 9, 98057 Milazzo ME, Italia. Per contattare la Scuola, è possibile chiamare al numero Telefono: 3462327466.

Questo centro offre una vasta gamma di corsi di arti marziali per tutte le età e livelli di esperienza. Tra le sue specialità vi sono varie discipline tradizionali e moderne, con istruttori altamente qualificati e dedicati.

Un aspetto importante da tenere presente è che la struttura è accessibile a persone con disabilità, con parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Questo fa sì che la Scuola sia inclusiva e accogliente per tutti i praticanti.

Secondo le recensioni su Google My Business, Arti Marziali Milazzo ha ricevuto un totale di 7 recensioni, con una media delle opinioni di 5/5. Questo punteggio elevato sottolinea la qualità dei servizi offerti e la soddisfazione dei clienti.

Per chiunque sia interessato a praticare arti marziali a Milazzo, Arti Marziali Milazzo rappresenta una scelta eccellente. La Scuola offre un ambiente accogliente e professionale, con insegnanti competenti e un'ampia varietà di corsi disponibili.

La nostra raccomandazione finale è di visitare la pagina web della Scuola per ulteriori informazioni sui corsi disponibili, gli orari e le tariffe. Contattare direttamente la Scuola è il primo passo per iniziare un percorso di apprendimento e crescita personale attraverso le arti marziali.

Recensioni di Arti Marziali Milazzo

Arti Marziali Milazzo - Milazzo, Città metropolitana di Messina
Raffaele De Luca
5/5

Non ci sono parole per descrivere il Maestro, mi alleno con lui da quasi dieci anni e non potevo sperare di meglio. Lui è un punto di riferimento, qualcuno a cui aspirare, ti segue passo dopo passo impeccabilmente a 360° gradi, fino a farti raggiungere i tuoi obiettivi. Io, sono completamente soddisfatto, non cambierei il Maestro con nessun altro. Se oggi posso dire di essere fiero dei risultati ottenuti è soltanto grazie a lui, dal quale traggo sempre ispirazione. Vorrei adesso approfondire le dinamiche che mi portarono a conoscere il Maestro, sia io che mio fratello fin da piccoli ci avvicinammo al mondo delle arti marziali, mostrando per esse fin da subito un amore istintivo, così facemmo pratica con diversi maestri, studiando principalmente Karate. Dopo un po' di tempo ci imbattemmo quasi casualmente nel Maestro Andaloro, fu amore a prima vista, dal primo istante capì di aver trovato il mio Maestro.
Vorrei sottolineare una cosa per me molto importante, e spero che venga capita, per me non c'è stato soltanto l'insegnamento quello a parole, o quello che si fa con la pratica, allenandosi ripetutamente fino allo sfinimento, no. Gli insegnamenti più grandi sono quelli che assorbi sottilmente anche soltanto stando accanto al Maestro, è un "energia" che ti trasmette solo lui e che io cerco di fare mia. E non è solo questo, io personalmente posso dire di aver imparato tanto sia a livello marziale che umano anche soltanto osservandolo, i suoi gesti, il modo di eseguire le tecniche, il suo forte carisma, ecc. Sono tutte cose che assorbi e cerchi di fare tue. Insomma questo è un Maestro, chi riesce a comprenderlo trova un tesoro! A lui devo davvero tanto, e non potrei augurare di meglio.

Arti Marziali Milazzo - Milazzo, Città metropolitana di Messina
alessio lo duca
5/5

Sono ormai più di dieci anni che pratico arti marziali con il maestro Roberto Andaloro. Con i suoi insegnamenti posso dire che ho ottenuto risultati davvero non indifferenti: coordinazione, potenza nei colpi, padronanza del mio corpo, consapevolezza. Il tutto viene accompagnato da un’ottima preparazione fisica che ottimizza ancora di più il mio percorso marziale. Non solo colpi, ma anche tanto confronto, studio e consigli che il maestro non fa mancare ai suoi allievi. Insomma posso dire che a 360 gradi sono soddisfatto e fiero del mio maestro e dei suoi saggi insegnamenti.

Arti Marziali Milazzo - Milazzo, Città metropolitana di Messina
Gabriele De Luca
5/5

Premetto che conosco il Maestro Roberto Andaloro sin da quando ero poco più di un bambino. Durante la mia crescita, ha sempre rappresentato un fortissimo punto di riferimento per me. Con grande professionalità e perseveranza, il Maestro mi ha aiutato a sviluppare non soltanto le capacità fisiche richieste imprescindibilmente per il combattimento, ma anche le corrette attitudini mentali, accompagnandomi in un processo di introspezione che ha radicalmente rivoluzionato la mia mentalità e la mia visione delle cose.
Il maestro opera nel settore marziale da diversi anni oramai, essendo lui stesso un praticante sin dalla tenera età. Ciò ha determinato una notevole professionalità dei suoi insegnamenti, il cui valore è assolutamente inconfutabile. Invito chiunque sia interessato ad approcciarsi alle arti marziali ad entrare a fare parte di questa palestra, che riverbera della passione che il suo fondatore adopera ogni giorno per fare crescere al meglio generazioni di allievi. Concludo questa recensione, non potendo non sottolineare che ancora oggi nei confronti del mio Maestro, per quanto da lui ricevuto, vanto sicuramente un grande e profondo debito.

Arti Marziali Milazzo - Milazzo, Città metropolitana di Messina
antonio la torre
5/5

Ho avuto la fortuna di conoscere il maestro Roberto Andaloro alla fine degli anni 90 quando era ancora un ragazzo nel periodo in cui lui e suo fratello Salvo dopo una vita trascorsa nelle arti marziali avevano incominciato a sviluppare un nuovo rivoluzionario metodo di combattimento chiamato in seguito CAT Program®. Nel corso degli anni, grazie alle sue doti e’ diventato il Maestro che tutti conoscono e apprezzano. Ho avuto modo di allenarmi con lui sia one on one che in gruppo. Disponibile come pochi. Dopo aver subito un incidente che mi aveva semi immobilizzato veniva a casa per farmi allenare. Dopo tanti anni ovviamente oltre ad esserci un rapporto Maestro allievo esiste un rapporto di amicizia sincera. Quindi posso affermare che ho avuto più di un beneficio allenandomi con lui. Amante delle cose semplici e concrete mi ha trasmesso conoscenze e metodologie di altissimo livello. Concetti e conoscenze che riesce a trasmettere con semplicità assoluta grazie inoltre alla capacità di capire le esigenze degli allievi. Gli allenamenti con lui mi hanno sempre trasmesso energia positiva. Oltre all’ aspetto puramente fisico dell’ allenamento di tecniche e sparring in cui ho potuto sviluppare coordinazione , riflessi ,velocità e sicurezza ho avuto la fortuna di essere da lui introdotto in un aspetto da me completamente trascurato per anni. L’aspetto spirituale. La ricerca della propria energia interiore, del proprio essere. Campo in cui si è dimostrato altrettanto profondo conoscitore guida. Mi ha spinto in momenti particolari della mia vita a guardare le cose da una prospettiva diversa. Mi è stato vicino , mi ha anche consigliato testi da leggere e altro materiale da visionare. Materiale che ha cambiato il mio modo di interpretare alcuni aspetti importanti. Dopo l’allenamento seguiva spesso una fase di meditazione e discussione che spaziava in diversi campi. Chiudo con un semplice “grazie di tutto Roberto, grazie di tutto Sensei”

Arti Marziali Milazzo - Milazzo, Città metropolitana di Messina
Chiara Zimbaro
5/5

Grande professionalità, ti permette di migliorare da tutti i punti di vista, sia fisico che mentale. Durante gli allenamenti vieni seguito, consigliato e spronato.
Già da qualche anno seguo i corsi, oltre ai benefici che si ottengono dal punto di vista fisico, come un fisico più tonico, forte e resistente,quello che migliora è la propria consapevolezza e autostima.
Grande professionista senza tralasciare la persona, oltre che Maestro è una fonte di confronto e ispirazione

Arti Marziali Milazzo - Milazzo, Città metropolitana di Messina
Federica Bertuccio
5/5

Pratico arti marziali con il sensei ormai da diversi anni, durante i quali sono stata seguita in modo impeccabile e i risultati si vedono: non solo a livello fisico (agilità, coordinazione, controllo del proprio corpo, etc..), ma anche mentale (prontezza e forza, resilienza, controllo della situazione). E questo anche grazie ai metodi e sistemi di autodifesa e controllo che il sensei insegna: semplici, realistici ed efficaci, adatti a chiunque, senza mosse spettacolari ma inutili.

Arti Marziali Milazzo - Milazzo, Città metropolitana di Messina
Federico De Luca
5/5

Vedere la persona a cui vuoi del bene in difficoltà e sapere di non poter fare nulla é la SENSAZIONE piu brutta del mondo (?)

É esattamente cosi che mi sono sentito quando il mio amico inerme e impaurito mi chiedeva aiuto con lo sguardo e io non potevo fare nulla per aiutarlo..

Ero a soli 30cm da lui ma qualcosa nella mia mente mi stava letteralmente frenando e congelando: Un vero e proprio incubo.

E qual é stata la cosa piu dolorosa e faticosa secondo te?..

Guardarsi allo specchio e fare i conti con se stesso dopo l’aggressione subita!

Che cosa sarebbe successo se a 30cm dal mio corpo ci fosse stata la mia ragazza?O

E se ci fosse stata mia madre?

E non prendiamoci in giro…

Che cosa sarebbe successo se la persona al mio fianco fosse morta a causa mia? - visto che camminare con il coltello oggi va di moda.

Non avrei mai sopportato quel peso sulla coscienza…Chi può farlo d’altronde?

E proprio da questa consapevolezza forse arrivó la decisione di percorrere la scalinata verso il cambiamento, bussando alla porta del Maestro.

Una lunga scalinata fatta di: Allenamenti lunghi e intensivi, Insegnamenti di vita e consigli saggi ma profondi.

Consigli che possono davvero cambiare la vita di una persona.

E non é un caso, se a distanza di anni da quel tragico episodio… in una calda nottata di Agosto, mi trovavo per caso a ballare in una Discoteca del posto.

E purtroppo (come forse saprai) da queste parti a ballare non si va solo per ‘divertirsi e stare in compagnia’!

Molti partono da casa con l’intento di distruggere e seminare panico nei locali notturni!

Quindi…

Erano circa le 3:15 di mattina quando all’uscita di questa Discoteca, tra i volti indifferenti dei passanti, un ragazzino di circa 17 anni chiedeva aiuto disperatamente.

Ricordo ancora come fosse ieri quelle urla strazianti di disperazione.

“Aiutoooo!”
“Aiutoooo!”
“Per favore!”

Era buio pesto e l’unica cosa che si riusciva a vedere in lontananza erano delle sagome nere che spintonavano una persona..

In quel momento l’adrenalina si fa sentire e prendere una decisione è questione di millisecondi: VOLTARSI e andare via oppure INTERVENIRE?

Ero tentato dall’andarmene (non lo nego) anche perche da queste parti si usa dire:
“Cu si vaddó si sabbó!”
(In pratica meglio farsi i fatti propri)

Ma qualcosa dentro di me mi suggeriva che avrei potuto fare la differenza per quel ragazzo e che forse lo avrei potuto aiutare…

In quel momento nella mia mente c’era solo posto per una nube infinita di paranoie

“E se hanno un coltello?”
“E se sono troppi?”

tirai un respiro profondo e controllato stile monaco Zen, liberai la mia mente da tutti i pensieri immaginabili e mi ricordai le parole che il Maestro Andaloro mi disse durante un allenamento:

“Tutti abbiamo paura e adrenalina nella strada, ma quando sei in quella situazione hai solo 3 secondi per agire!”

Così contai…

1…..2…..3

Partì spedito!

Mi infilai nella discussione, con una mano tenevo il ragazzo in difficoltà e con l’altra mano allontanavo gli aggressori cercando di muovermi in modo circolare per evitare che ci accechiassero.

Da parte degli aggressori c’è stata qualche spinta e qualche insulto ma per fortuna si è evitato lo scontro fisico e la situazione si è appianata!

E cosa si prova in questi momenti?

In questi momenti, vedere la graditudine e la serenità nel viso di un ragazzino in difficoltà, ti cambia la vita.

Perchè nel mio profondo sapevo bene che al posto di quel ragazzino, sarebbe potuta esserci un’altra persona…

Magari la mia ragazza,
Magari un anziano,
O magari un mio parente.

Ma soprattutto cosa sarebbe potuto succedere se non fossi intervenuto io?

Quanto è brutto da 1 a 10 sapere dentro di te che avresti potuto aiutare qualcuno che ami o in difficoltà, ma non hai potuto perchè eri frenato dalla paura?

Mike Tyson diceva che: ”La paura è come il fuoco. Se sai usarla puoi cucinare e costruire, ma se non sai usarla puó ucciderti!”

E se oggi la paura ha smesso di diventare una minaccia per me e ha iniziato a diventare una sicurezza, è solo merito del Maestro Andaloro!

Go up