Maneggio La Marsica - Ovindoli, Provincia dell'Aquila

Indirizzo: Via Arano, 67046 Ovindoli AQ, Italia.
Telefono: 3495035474.

Specialità: Maneggio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender.
Opinioni: Questa azienda ha 93 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Maneggio La Marsica

Il Maneggio La Marsica è un centro ippico situato a Ovindoli, in provincia dell'Aquila, Italia. Si trova precisamente in Via Arano, 67046, ed è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione vicino al centro della città. Il maneggio è noto per la sua passione per i cavalli e per l'equitazione, offrendo una varietà di servizi per gli appassionati di questo sport.

Il Maneggio La Marsica dispone di un'ampia area scoperta per l'addestramento dei cavalli e per le lezioni di equitazione, oltre a box per l'alloggio di questi animali. L'impianto è accessibile alle persone con disabilità, con un ingresso e un parcheggio dedicati. Questo rende il maneggio un luogo inclusivo e accogliente per tutti.

Il Maneggio La Marsica è anche un luogo sicuro per le persone transgender e LGBTQ+, offrendo un ambiente positivo e rispettoso per tutti i suoi visitatori. La struttura è stata recensita 93 volte su Google My Business, con una media di 4.5 su 5, il che la rende una delle opzioni più apprezzate per l'equitazione a Ovindoli.

Il maneggio offre una serie di specialità, tra cui lezioni di equitazione per principianti ed esperti, passeggiate a cavallo nella campagna circostante, e l'affitto di cavalli per eventi e competizioni. Il personale qualificato e cordiale del Maneggio La Marsica è sempre disponibile ad assistere i visitatori e a garantire la massima sicurezza durante le attività equestri.

Recensioni di Maneggio La Marsica

Maneggio La Marsica - Ovindoli, Provincia dell'Aquila
cinzia filosa
1/5

Condivido la mia pessima esperienza in questo maneggio. Ho prenotato una passeggiata e sottolineo passeggiata a cavallo per me è mio figlio di 9 anni che non era mai salito su un cavallo.
Io mi sono ritrovata a terra con un cavallo che aveva perso il controllo e che è partito al galoppo seguendo il gruppo che era avanti a noi.
Aveva piovuto e c’era fango, ho fatto presente che il mio cavallo sembrava essere nervoso, ma secondo loro era normale. Il ragazzo che ci guidava un certo Lollo (forse) valutando l’opportunità di far galoppare un gruppo di ragazze che era davanti a noi, affermava che era preoccupato più per l’incolumita’ dei cavalli che di chi ci fosse sopra. Io avevo chiesto di avvisarci quando avrebbero iniziato a galoppare perché avevo paura che i nostri cavalli seguissero quelli che li precedevano, non avendo noi alcuna esperienza di galoppo. Così è stato!! Il ragazzo si è allontanato di 50 mt da noi lasciandoci con un’altra accompagnatrice, ed hanno iniziato a galoppare. Il mio cavallo, dopo un breve accenno di trotto è uscito dalla coda dei due cavalli che lo precedevano e non c’è stato verso di farlo rientrare fino a che ha perso il controllo ed è partito anche lui al galoppo.
Morale della favola, mi ritrovo a distanza di una settimana con un mega ematoma su tutta la gamba dx , con un versamento importante a livello del trocantere ed escoriazioni , gonfiori ed ecchimosi varie per non mettere in conto la paura che ho provato. Ma poteva andare molto peggio, mi ritengo anche fortunata!!
Secondo Lollo ( L’ accompagnatore) la causa di questo nervosismo del cavallo era dovuta ad uno zainetto che avevo sulle spalle in cui tenevo il portafogli ed un giacchetto per mio figlio , che nessuno però mi ha chiesto di togliere prima di iniziare la passeggiata. E per fortuna !!! perché probabilmente quello mi ha salvato da una frattura alla schiena.
Non voglio prolungarmi troppo sul resto ma dico solo che al termine della passeggiata io dovevo ancora metà della quota ovvero 15 euro ed il titolare , anche se dispiaciuto per l’accaduto, non ha esitato ad incassare.
Mi dispiace non essere andata in pronto soccorso subito dopo, pensando che sarebbe passato presto e sempre con l’animo di chi non vuole procurare grane agli altri!!
Voglio però far presente che quando si ha a che fare con gli animali bisogna essere professionali e seri perché possono essere imprevedibili.
Mi dispiace ma mi sento assolutamente di sconsigliare questo maneggio !!

Maneggio La Marsica - Ovindoli, Provincia dell'Aquila
Leonardo R.
5/5

Esperienza di livello eccellente, passeggiate ed escursioni a cavallo per tutti i livelli, in un ambiente meraviglioso.
Cavalli in perfette condizioni, tenuti con amore.
Cortesia e preparazione unite a simpatia e passione per il proprio lavoro fanno di questo maneggio un vero e proprio must!
Eccellente la gestione di Licio, bravo!?

Maneggio La Marsica - Ovindoli, Provincia dell'Aquila
Sara Iacone
5/5

Non abbiamo prenotato tramite Majellando poiché non c'era più posto, allora con una chiamata abbiamo provato a prendere un posto ed in effetti ci hanno lasciato un buco di un ora in cui andare a cavallo. Praticamente eravamo io ed il mio ragazzo con la guida, infatti è stata proprio una bella passeggiata con la possibilità di essere seguiti ed ascoltati, immersi in un bel panorama. Passeggiata davvero piacevole anche per principianti poiché i cavalli essendo abitudinari sannò dove andare. Se siete mosci nel dare ordini come me spotere stare tranquilli ?

Maneggio La Marsica - Ovindoli, Provincia dell'Aquila
Nicola Spadea
5/5

Un bel posto da frequentare

Maneggio La Marsica - Ovindoli, Provincia dell'Aquila
Silvia M
3/5

Cavalli stupendi, ma il maneggio non è il massimo. Sporco e malmesso. Peccato, pensavo meglio!!!

Maneggio La Marsica - Ovindoli, Provincia dell'Aquila
Ildebrando Ciacci
5/5

Migliore esperienza a Cavallo di sempre. Grande Licio sono Freddy.

Maneggio La Marsica - Ovindoli, Provincia dell'Aquila
Fabio
5/5

Ottimo centro dove riunirsi per fare una passeggiata a cavallo.
Il centro organizza passeggiate guidate tra le montagne.
Il prezzo è di 15€ per un'ora di passeggiata.

Per i più piccini c'è a disposizione un pony (Penelope) che sarà contenta di portare a passeggio i vostri figli.

Sicuramente ci ritorneremo.

Maneggio La Marsica - Ovindoli, Provincia dell'Aquila
Nicola Paghera
5/5

Sono venuto qua per la mia prima volta a cavallo, esperienza bellissima in un posto meraviglioso. Stupendo

Go up