Palazzo Venturelli Residenza D'epoca XVI Sec - Amelia, Provincia di Terni

Indirizzo: Via Pomponia, 30, 05022 Amelia TR, Italia.
Telefono: 0744983809.

Specialità: Bed & Breakfast, Hotel.

Opinioni: Questa azienda ha 21 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Palazzo Venturelli Residenza D'epoca XVI Sec

Palazzo Venturelli Residenza D'epoca XVI Sec è un'accogliente struttura situata a Amelia, in Italia, precisamente in Via Pomponia, 30, 05022 Amelia TR. Questo elegante Bed & Breakfast e Hotel risalente al XVI secolo, offre un'esperienza unica e autentica in un'atmosfera storica e raffinata.

Con il suo stile d'epoca e il fascino dei dettagli architettonici, Palazzo Venturelli Residenza D'epoca XVI Sec è il luogo ideale per chi desidera immergersi nella storia e nella bellezza del passato. Le camere sono arredate con gusto e offrono comfort moderni, garantendo un soggiorno piacevole e rilassante.

La struttura vanta una valutazione positiva sulla piattaforma di recensioni Google My Business, con ben 21 recensioni che attestano la qualità del servizio offerto. La media delle opinioni si attesta a un eccellente 4.5 su 5, confermando la soddisfazione dei clienti.

Per chi è alla ricerca di un'esperienza unica e indimenticabile, Palazzo Venturelli Residenza D'epoca XVI Sec rappresenta la scelta perfetta. Con la sua posizione centrale ad Amelia, permette di esplorare facilmente le bellezze storiche e culturali della zona, offrendo un'ospitalità calorosa e un servizio impeccabile.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la struttura al numero di telefono 0744983809 o visitare il loro sito web ufficiale. Non perdere l'opportunità di vivere un soggiorno indimenticabile e autentico presso Palazzo Venturelli Residenza D'epoca XVI Sec!

Recensioni di Palazzo Venturelli Residenza D'epoca XVI Sec

Palazzo Venturelli Residenza D'epoca XVI Sec - Amelia, Provincia di Terni
Piero B
0/5

Per gli amanti del “Bello” consiglio vivamente una visita alla cittadina di Amelia, nell’Umbria meridionale, facilmente raggiungibile con il treno da Roma a Orte e prossima al casello autostradale. Tra i numerosi palazzi nobiliari spicca in modo particolare il Palazzo Venturelli, eretto nel XVI secolo e restaurato con cura certosina e filologicamente impeccabile da Guglielmo Antonini, notevole figura di moderno mecenate. Il palazzo, trasformato in residenza, offre alcune suites veramente pregevoli sia dal punto di vista estetico che per la tranquillità. L’accoglienza è curata dallo stesso proprietario, che offre una ricca prima colazione e, a richiesta, anche servizi di cucina. Le camere, composte di due vani con relativo bagno, sono ben arredate con mobilio di antiquariato e con soffitti affrescati. La prima colazione viene offerta in un locale adiacente, dal quale si gode una vista eccezionale sulla valle. Una residenza da sogno!

Palazzo Venturelli Residenza D'epoca XVI Sec - Amelia, Provincia di Terni
Mauro M
0/5

Il Palazzo è una stupenda residenza d'epoca del XV secolo, ristrutturato magnificamente. Frutto della passione di Guglielmo che è riuscito a vedere oltre quel rudere che 4 anni fa lo fece innamorare. Oggi dopo lunghi lavori e grazie anche alla mano di un gran architetto, il Palazzo, permette a noi comuni mortali di vivere una favola. Tralasciando il contesto in cui erge immerso nelle bellissime colline Amerine, viversi la residenza è un qualcosa di magico: dipinti,sale,tappeti rossi,scalinate,terrazze,suite,stanze relax una residenza Reale.||Ma non è finita, i lavori continuano, a breve sarà inaugurata un'enoteca all'interno del Palazzo e a seguire una Spa. Tantissimi nuovi progetti bollono in pentola, sarà la scusa buona per tornarci!!

Palazzo Venturelli Residenza D'epoca XVI Sec - Amelia, Provincia di Terni
Korjan B
0/5

Bello e raffinato. Il palazzo è stato oggetto di un restauro accurato da parte del proprietario Guglielmo che è stato disponibilissimo. Il posto è silenzioso, romantico e molto molto confortevole. Ci ha messo a disposizione tutto il piano nobile in quanto non erano presenti altri ospiti (ci sono solo tre suite), colazione ricchissima. Tutto ok, andateci.

Palazzo Venturelli Residenza D'epoca XVI Sec - Amelia, Provincia di Terni
Daniele
4/5

Un palazzo d'epoca nella bellissima Amelia. Finemente restaurato valido per ricevimenti e convention. Offre delle deliziose camere e un servizio di ristorazione.
Al suo interno si trova in museo del.vino ed un bellissimo mosaico romano in fase di restauro. Con 5€ è possibile fare una visita guidata. Se si passa per Amelia sicuramente da visitare.

Palazzo Venturelli Residenza D'epoca XVI Sec - Amelia, Provincia di Terni
maurizio z
0/5

Non ho potuto festeggiare al meglio il mio compleanno se non nel Palazzo Venturelli. Atmosfera pienamente regale. Ambienti ottimi, nel cuore dell' Umbria '600 ottima accoglienza e profesionalità. Pulizia eccellente personale all'altezza di soddisfare ogni esigenza. Un particolare grazie va rivolto alla signora Michela che ha saputo darci il meglio con la sua grande cordialità. Non voglio però dimenticare la signora Rita e i sig.ri Gulgliemo e Andrea, che ci hanno offerto la possibilità di vivere in pieno relax in questa terra piena di tradizione e cultura. Lo consigliamo a pieni voti.||Maurizio, Gabriella, Elisa e Andrea da Torino

Palazzo Venturelli Residenza D'epoca XVI Sec - Amelia, Provincia di Terni
Andre Anton
5/5

Residenza d' epoca del XVI secolo con domus romana nelle "cantine".... Una ristrutturazione favolosa, suite, appartamenti, museo del vino, locali degustazione prodotti tipici di alta qualita'..... Olio di Oliva, Norcineria Armerina, formaggi.....wine and food di livello top e prezzi interessanti. Possibilita' di tour organizzati, il tutto in ambiente familiare e.... la vista sopra le mura della valle e' semplicemente spettacolare

Palazzo Venturelli Residenza D'epoca XVI Sec - Amelia, Provincia di Terni
Man A
0/5

La mia ragazza acquista un cofanetto appositamente per portarmi a Palazzo Venturelli. Visto che avevamo programmato un viaggio da quelle parti ha pensato di farmi dormire una notte aggiuntiva in un posto da sogno.||Quindi contatta la struttura per verificare la disponibilità e prendere contatto. L'offerta prevedeva una notte in suite, una colazione tradizionale e una cena di 4 portate bevande escluse.||La risposta è positiva per la disponibilità in quella data ma la mia donna viene informata che la cena non può essere compresa nell'offerta e che lei avrebbe dovuto capire che era un errore anche solo confrontando le offerte delle altre strutture, che a suo dire offrivano tutte molto meno che Palazzo Venturelli. Dopo aver anche verificato che questa affermazione non era del tutto esatta, la mia ragazza ricorda alla struttura che esiste un contratto da rispettare e che l'offerta era ben scritta sul cofanetto. Le viene allora risposto che l'agenzia che si occupa delle offerte era già stata avvisata dell'errore e che quindi il materiale cartaceo, non potendo essere corretto in tempi brevi, non aveva lo stesso valore del materiale on line e che quindi bisognava fare riferimento, come da contratto, a ciò che era scritto in rete. Verifichiamo ciò che è scritto in rete e anche lì la cena era compresa. Ricontattiamo la struttura e ci confermano di non poter servire la cena all'interno dell'offerta e che ci avrebbero consigliato ristoranti vicini dove poter cenare. Quindi l'alternativa sarebbe quella di impugnare il contratto ma, per una vacanza di un giorno, chi ha voglia di farlo? Quindi rinunciamo ad andare a Palazzo Venturelli. Io non so di chi è la colpa ma di sicuro non voglio pagarla io. Credo che un professionista avrebbe potuto venire incontro maggiormente ad una coppia di clienti che si trova in una situazione di difficoltà e imbarazzo causata da incomprensioni tra la struttura ricettiva e l'agenzia di promozioni. Il posto sarà certamente stupendo e il personale è stato anche gentile, ma si poteva decisamente fare di meglio.

Palazzo Venturelli Residenza D'epoca XVI Sec - Amelia, Provincia di Terni
Vittorio G
0/5

… accoglienza e camere principesche.||I proprietari, signori Antonini, insieme alla signora Michela, receptionist tutto fare, hanno il pregio di farti sentire a casa tua, e in più in una cornice da favola.||Amelia è un piccolo gioiello ancora non contaminato dal turismo di massa e questo Palazzo Venturelli è stata per me e per mia moglie la soluzione ideale per visitare una parte dell'Umbria che ancora non conoscevamo. Spero proprio di poterci ritornare presto.

Go up