Pellestrina - Venezia, Città Metropolitana di Venezia

Indirizzo: 30100 Venezia VE, Italia.

Specialità: Isola.

Opinioni: Questa azienda ha 376 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Pellestrina

Pellestrina 30100 Venezia VE, Italia

Pellestrina è una affascinante isola situata a 30100 Venezia VE, Italia. Con una storia ricca di tradizione e bellezza, Pellestrina è una meta imperdibile per chi visita Venezia.

L'isola è facilmente raggiungibile in vaporetto o con altre imbarcazioni. Nonostante la sua piccola dimensione, Pellestrina offre una varietà di attività e attrazioni per i visitatori. La sua caratteristica principale è la sua lunga spiaggia sabbiosa, che offre una vista mozzafiato sul mare.

Una delle migliori attività da svolgere a Pellestrina è una passeggiata tranquilla lungo la spiaggia o una gita in bicicletta per esplorare l'isola. Ci sono anche numerosi ristoranti e trattorie locali che offrono una deliziosa cucina tipica, con una varietà di piatti a base di pesce fresco.

Pellestrina è anche famosa per la sua produzione di merletti e ricami, che possono essere acquistati come souvenir unici. Gli amanti dell'arte e della cultura possono visitare la Chiesa di San Pietro, che ospita una serie di opere d'arte e reliquie storiche.

La pagina web di Pellestrina non è disponibile al momento, ma è possibile trovare maggiori informazioni e recensioni su Google My Business. La media delle opinioni su Google My Business è di 4.6/5, con un totale di 376 recensioni.

Recensioni di Pellestrina

Pellestrina - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Stefy Bye
4/5

Bellissima, incredibile trovarsi in una fascia di terra con mare a destra ed a sinistra

Pellestrina - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Alfonso Minervino
5/5

spettacolo di pace e natura. Un bellissimo borgo dedicato alla pesca, in primavera, anche nel w.e., non ancora invaso dai turisti

Pellestrina - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Camelia Genoveva Burghelea
5/5

Una giornata bellissima passata assieme ai miei amori ?‍❤️‍?

Pellestrina - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Gian Paolo
5/5

Da Chioggia il traghetto pubblico costa 19€ andata e ritorno. L'imbarco è all'estremo nord di "corso del popolo" e si scende a "pellestrina-cimitero" in 25 minuti. Si può raggiungere il paese lungo il versante della laguna attraverso borghi pittoreschi con caseggiati multicolori. Essendo l'isola lunga e stretta si può passare alla spiaggia continua dell'altro versante verso il mare aperto. Visitata un sabato a maggio, sorpresi per tranquillità e silenzio e per i panorami sulla laguna e sul mare aperto. Da visitare con calma anche a piedi.

Pellestrina - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Teresa Cibin
5/5

Bellissima questa isola che presenta sia tranquillità nella parte ex colonie che vita quotidiana dei pescatori e presenza di spiagge tranquille. Ci sono anche ristoranti e possibilità girare con attenzione in bici!! Il collegamento con la terra ferma è garantito dai vaporetti!!

Pellestrina - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Giuseppe Paolo Trisciuzzi
5/5

Donatori AVIPellestrina si raggiunge da Venezia prendendo il vaporetto per i Lido poi l'autobus della linea 11 che sarà poi imbarcato agli Alberoni sul Ferry Boat, oppure da Chioggia con il traghetto, dove si possono portare le biciclette; io prendo il Ferry Boat linea 17 a Piazzale Roma scendo al Lido e poi lo percorro tutto fino agli Alberoni dove prendo il piccolo Ferry Boat linea 11 che mi sbarca a Santa Maria al Mare. Gli orari sul sito ACTV.

L'isola è lunga 11 km e larga fra 25 mt e 1200 mt, la spiaggia è libera e non attrezzata, ci sono solo i capanni provvisori costruiti dagli abitanti con materiale di risulta, molto romantici e molto anarchici.

A Pellestrina ci sono diversi ristoranti, io ho mangiato bene da La Rosa, Stravedo, Celeste, Laguna e Le Valli, ma penso che anche in altri posti si mangi dell'ottimo pesce.

Gli isolani sono molto gentili con le persone gentili.

Pellestrina - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
gino vavalle
5/5

La bellissima Isola di Pellestrina è una sottile striscia di terra nella laguna veneta che viene separata da Chioggia dalle bocche di porto di Chioggia, e dal Lido di Venezia, dal bacino di porto di Malamocco. L'isola conta circa 5 mila abitanti ed è lunga da nord a sud 11 km mentre è larga da un minimo di 23 metri a un massimo di 1,2 km ed è divisa in tre borghi: Santa Maria del Mare, San Piero in Volta e Pellestrino.

Pellestrina - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Marzia
5/5

Una giornata infrasettimanale, due bici e una pedalata lenta per godersi la laguna e scoprire Pellestrina. Il traghetto da Chioggia porta a fermata Pellestrina cimitero in una ventina di minuti poi e tutto un susseguirsi di case colorate, piazzette, lungo laguna tra barche nei pontili , bricole e casette di pesca al largo su un lato dell' isola e sull altro lato la alta diga bianca di pietra, i murazzi, oltre questa, la lunga spiaggia deserta lasciata selvaggia in una sorta di abbandono. 12 km solo andata in questa lingua di terra dai profumi salmastri, dal ritmo placido e dai colori vivaci merita un viaggio.

Go up