Piazza del Duomo - San Gimignano, Provincia di Siena

Indirizzo: Piazza Duomo, 8, 53037 San Gimignano SI, Italia.

Sito web: sangimignano.com.
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 6070 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Piazza del Duomo

Piazza del Duomo Piazza Duomo, 8, 53037 San Gimignano SI, Italia

La Piazza del Duomo è una delle principali attrazioni turistiche di San Gimignano, situata all'indirizzo Piazza Duomo, 8, 53037 San Gimignano SI, Italia. Questa piazza è rinomata per la sua bellezza architettonica e per la presenza di importanti monumenti storici.

Con il suo duomo medievale al centro, circondato da antichi palazzi e torri medievali, la Piazza del Duomo offre una vista mozzafiato che riporta indietro nel tempo. Gli affreschi e le opere d'arte presenti all'interno della cattedrale sono di grande valore storico e artistico, rendendo la visita un'esperienza culturale imperdibile.

La Piazza del Duomo è facilmente accessibile in sedia a rotelle e adatta anche ai bambini, rendendola adatta a tutti i tipi di visitatori. La sua fama si riflette anche nelle recensioni online, con un totale di 6070 recensioni su Google My Business e una media di 4.7/5.

Per maggiori informazioni e per pianificare la tua visita, ti consigliamo di visitare il sito web ufficiale della città di San Gimignano all'indirizzo sangimignano.com. Lì troverai dettagli aggiornati sugli orari di apertura, i tour guidati disponibili e altre informazioni utili per goderti al massimo la tua esperienza nella Piazza del Duomo.

Non perdere l'occasione di immergerti nella storia e nell'arte di San Gimignano visitando la Piazza del Duomo. Contatta direttamente attraverso il loro sito web per ulteriori dettagli e prenotazioni, non te ne pentirai!

Recensioni di Piazza del Duomo

Piazza del Duomo - San Gimignano, Provincia di Siena
Fabio Da Roit
5/5

Splendida piazza piena di atmosfera medievale con le sue torri costruite dalle famiglie agiate per sfoggiare la loro ricchezza competendo in altezza al punto che ad essa fu posto un limite : non dovevano superare in altezza torre Rognosa che era la vecchia torre del "podestà", il magistrato con varie altre funzioni pubbliche e forse come si può ipotizzare dal nome della torre risolvere molte dispute e problemi.
Per chi ha poco tempo per visitare questa cittadina l' itinerario principale è quello da Porta San Giovanni a Porta San Matteo passando per le due principali piazze che sono adiacenti.E' possible salire in cima alla più alta: torre grossa o anche detta la nuova torre del "podestà" perché qui si trasferì con i suoi uffici .

Piazza del Duomo - San Gimignano, Provincia di Siena
Il viaggiatore
5/5

Ragazzi non ci credevo quando la decantavano tanto. Ebbene si oggi posso dire tranquillamente che questo borgo è meravigliosamente fermo al 1200.
Incredibile l'abbondanza di particolari antichi.
In serata ho avuto l'onore di essere spettatore delle prove generali degli sbandieratori. Emozionante.
Andateci.........non perdete questa indimenticabile occasione.

Piazza del Duomo - San Gimignano, Provincia di Siena
samantha sturaro
5/5

San Gimignano, bellissimo borgo, spettacolare oserei dire...tra vie e piazze ricche di negozi dove poter acquistare prodotti tipici (dal vino al formaggio, dalle ceramiche alle calamite) per un ricordo che rimane nel cuore.
La Toscana è sicuramente un luogo da visitare, si può godere di pace, relax, storia, e aumentare il proprio bagaglio culturale, ma anche personale

Piazza del Duomo - San Gimignano, Provincia di Siena
Benedicte Dupuys
5/5

Super jolie cette ville, le Duomo est magnifique … de jolies petites ruelles à gravir ( beaucoup de montées et descentes), les parkings sont fréquemment pleins, être patient ou venir très tôt, ce fût un vrai plaisir de découvrir San Giminiano !!!

Piazza del Duomo - San Gimignano, Provincia di Siena
Lucia De Luca
5/5

La piazza del Duomo di San Gimignano era il fulcro della vita religiosa e politica della cittadina nel medioevo. Si trova, vicino a piazza della Cisterna, sede di mercato, di feste e tornei.

Piazza del Duomo - San Gimignano, Provincia di Siena
Marta
5/5

Da non perdere!!!
A 324 metri sul livello del mare sorge questa cittadina medievale meravigliosa, caratteristica e davvero da non perdere! È una bomboniera nel cuore della Toscana.
Questo borgo è patrimonio dell'Unesco perché tra i meglio conservati in Europa tra le realtà due-trecentesche.
Dal centro del paese si innalzano le più che caratteristiche torri delle dimore signorili, svettante traduzione del prestigio di famiglia.
Lo skyline di San Gimignano può essere considerato l'antenato per eccellenza di quello, famosissimo in tutto il mondo, di New York. A San Gimignano si contavano ben 72 torri, edifici alti e slanciati, a base quadrata che si proiettavano letteralmente verso il cielo. I primi grattacieli in assoluto.
Oggi di quelle imponenti costruzioni ne sono rimaste solo 14, eppure l'effetto che scatena la loro vista è sempre da brivido.

Piazza del Duomo - San Gimignano, Provincia di Siena
Fabiano Xx
5/5

Splendida piazza nel centro della cittadina medievale di San Giminiano, assieme alla adiacente piazza della Ciatrrna era il centro della vita politica e religiosa nel medioevo. Geograficamente incrocia l'asse nord sud della via Francigena con la strada est ovest della antica strada Pisa Siena. Oggi è centro di attività commerciali e grande attrazione turistica. Assolutamente immancabile.

Piazza del Duomo - San Gimignano, Provincia di Siena
Giorgio Picchioni
1/5

Siamo stati oggi a visitare l'incantevole località. Tutto bene se non fosse per la sgradevole persona che è adibito a trattare, anzi direi "maltrattare" i turisti che vogliono entrare un momento per vedere le opere d'arte. Non solo ha avuto un trattamento diverso (più accondiscendente) con i turisti cinesi a cui ha permesso di valicare il limite iniziale riservato a "chi non deve pregare", ma quando glie lo abbiamo fatto notare ci ha trattato malissimo dicendo che se fosse stato per lui i turisti neppure entravano.
Ha continuato a insultarci mentre stavamo uscendo. Bravo il maleducato e disadattato! E questo tipo dovrebbe essere una persona adibita al pubblico? Poi ci chiediamo perché i giovani si allontanano dalla chiesa? Cara Curia scelga meglio i suoi tutto fare.
Che vergogna, Che figuraccia!!!

Go up